Paracadute e parapendio: 2 idee divertenti per volare in Sicilia

Avete mai pensato di “concedervi il lusso” di osservare il mondo dall’alto? Ci sono tanti modi e possibilità per poterlo fare!

Due idee potrebbero essere: il parapendio e… per i più coraggiosi, il paracadute!

Il paracadutismo permette di lanciarsi e saltare da un aereo o un elicottero da quote considerevoli, provare l’emozione di una caduta libera iniziale per poi utilizzare un paracadute come strumento per rallentare e consentire un atterraggio sicuro. Il paracadute è costruito con vari tipi di stoffe o materiali sintetici e che, assicurati mediante apposite cinghie e imbragature a un corpo umano o ad un oggetto,  permettono la libera caduta controllata, sicura e senza danni anche da grandi altezze.

Il lancio in tandem in paracadute è un’esperienza che può provare chiunque e che si effettua insieme ad un istruttore tandem dopo un briefing di circa 15 minuti. Durante il lancio, l’istruttore vi aiuterà e si prenderà cura di tutti i dettagli mentre voi potrete godere di una splendida vista dall’alto: del mare o del vulcano più grande d’Europa, l’Etna.

I nostri lanci in paracadute si effettuano da Siracusa dal 3 al 15 Agosto oppure a Settembre dal 10 al 13!

Che differenza c’è tra paracadutismo e parapendio?

A differenza del paracadute che prevede il salto da un aeroplano, il parapendio è un profilo alare che, attraverso una vela, decolla grazie alle spinta delle gambe del pilota e grazie all’energia del vento e di quella di gravità. Il decollo si effettua sempre da un pendio sufficientemente inclinato. Il parapendio è costituito da  tre parti: la vela stessa , costituita da due superfici di un particolare tessuto in nylon resistente, leggero ed antistrappo; i cordini, composti di materiale robustissimo ed  infine l’imbrago o sella. Come il paracadutismo, tutti possono provare l’emozione del volo accompagnati da un esperto pilota abilitato. Ci sono diversi punti di lancio  – spot – disponibili nella Sicilia Occidentale, che verranno selezionati in base alle condizioni del vento. A differenza del paracadutismo, l’esperienza in parapendio è disponibile tutto l’anno per qualsiasi giorno!

Goditi il paesaggio dall'alto! 

Gli spot disponibili sono:

  • Taormina
  • Caltagirone
  • Palermo

Non perdete queste meravigliose opportunità: lanciatevi nell’emozione!

No Responses

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.