Street Food & Cucina Siciliana a Palermo

Avete mai sentito parlare di Street Food?

best restaurants in palermo

Con il termine inglese “Street Food“, si intende il cibo tipico di strada  composto da specialità locali e tipiche di un determinato luogo. Il cibo viene così consumato in piedi o a passeggio lungo le vie più chic e storiche della città!

3 Motivi sul perché scegliere lo Street Food:

lo Street Food è “low cost”, con poco più di 3€, lo si può trovare in ogni angolo della città.

Il cibo è fresco e realizzato in strada, quindi è facile da reperire e veloce nel gustarlo.

Il cibo è genuino, locale e comodo, lo si può consumare in piedi, o passeggiando per le vie storiche del centro città!

Oltre che nei ristoranti e nelle trattorie tipiche, il prodotto culinario lo si può assaporare anche nei chioschetti, nei furgoncini, presso i mercatini, nelle sagre gastronomiche di paese e in altri luoghi turistici, magari come breve sosta tra una visita museale e un’altra…

Inoltre, il cibo di strada rappresenta un patrimonio di storia e sapori. E’ indubbiamente legato alla tradizione del territorio ed è in grado di raccontare la cultura di una comunità.

Con questo articolo, vi proponiamo un’interessante passeggiata con guida locale, alla scoperta del centro storico, tra i mercati storici e gli scorci più nascosti dove assaggerai i migliori prodotti tipici locali siciliani. Clicca il link per saperne di più su Palermo, e lo Street Food: Tour Gastronomico!

Una bellissima esperienza per respirare realmente la vita palermitana, gustando ben 5 diversi cibi di strada a scelta tra: lo “sfincione”, le “panelle” e le “crocché”, le “arancine” o “u’ pani ca’ meuza” ovvero il pane con la milza, inoltre da bere ben 3 vini dolci locali.

Il tutto, visitando le attrazioni più importanti come: Piazza Verdi, il Mercato del Capo, la Chiesa dell’Immacolata Concezione, il Mercato di S. Agostino, il Mercato della Vuccirìa, i meravigliosi Quattro Canti e tanto altro ancora.

Ti abbiamo incuriosito?

Non perdere l’appuntamento con la golosità tutta palermitana! Contattaci

Oppure, dai un’occhiata al nostro tour in bici insieme ai nostri amici di Girovagate!

Buon divertimento!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.