5 Esperienze particolari da non perdere in Sicilia

Se state pensando di organizzare un viaggio in Sicilia, alla scoperta della sua cultura e dei suoi paesaggi mozzafiato, eccovi una lista di 5 esperienze particolari da non perdere e che vi consigliamo assolutamente di fare durante la vostra vacanza. Scopri cosa fare in Sicilia durante la tua vacanza!

Itinerari paesaggistici

Escursioni sull’Etna in jeep:

Tour Etna

Se siete alla ricerca di scenari paesaggistici unici, l’Etna, in provincia di Catania, è una meta imprescindibile per chi arriva in vacanza in Sicilia: il Vulcano più alto d’Europa è in continua attività eruttiva ed offre ai suoi turisti, la possibilità di godere di un paesaggio magico e a tratti sovrannaturale. Cogliete dunque l’occasione di visitare l’Etna in qualunque periodo dell’anno ed essere guidati ed accompagnati da esperti che vi sveleranno i dettagli di un luogo così meraviglioso. Si parte dal Rifugio Sapienza (Nicolosi) con delle telecabine che in 15 minuti vi porteranno a 2504 metri di altezza; si prosegue a bordo di una Jeep Land Rover guidata da un driver esperto per giungere ad una quota di 2.900 metri.  Una guida autorizzata vi accompagnerà sui crateri lavici per scoprire le bellezze arcane di uno scenario in continuo divenire e per fare delle vostre vacanze in Sicilia un’esperienza unica. E se durante il vostro viaggio non volete proprio farvi mancare nulla, potrete anche scegliere di fare un tour in jeep privata sull’Etna all’alba o al tramonto.

Skydive:

Paracadustismo Sicilia

Per gli appassionati di paracadutismo, proponiamo un’ ampia disponibilità di esperienze da fare in diversi centri sportivi della Sicilia con istruttori eccellenti e attrezzature all’avanguardia per garantire ad esperti e non, puro divertimento e massima sicurezza. Potrete godere del paesaggio siciliano da un punto di vista più alto e provare l’ebbrezza della caduta libera da 4200m, lanciandovi in paracadute accompagnati dal vostro istruttore . In alternativa, per i meno temerari, suggeriamo la possibilità di librarsi nell’aria a bordo di una mongolfiera o godere di un suggestivo paesaggio siciliano con dei tour in elicottero sull’Etna o sulle Isole Eolie.

Tour in Quad Gole dell’Alcantara e Etna:

Noleggio Quad Sicilia

Gli amanti della natura, invece, non possono assolutamente perdere L’Etna e le valli circostanti che offrono scenari incantevoli dove vivere l’indimenticabile emozione di un’escursione in quad. Potrete infatti avventurarvi alla guida del vostro quad, accompagnati da una guida esperta, lungo percorsi in fuori strada alla scoperta del parco Geologico e Botanico delle Gole dell’Alcantara, in provincia di Messina, o in alternativa potrete optare per il percorso Etna. Raggiungerete una quota di 1850m sino a Piano Provenzana, base di partenza per le escursioni ai crateri ancora attivi.

Itinerari del Gusto

Corsi di cucina:

sapori siciliani

Per chi ama la buona cucina, vale la pena di fare un’esperienza turistico/gastronomica. Non si può dire di conoscere la Sicilia appieno se non si ha avuto occasione di assaporarne la cucina e i piatti tipici. La Cucina Mediterranea, tra l’altro, è una delle migliori al mondo, ricca di ricette antiche, tramandate di generazione in generazione. Molte realtà ricettive in Sicilia offrono la possibilità di passare dei giorni di riposo e relax e seguire delle lezioni di cucina tipica siciliana, sia dolce che salata, con maestri d’eccezione che sveleranno il loro sapere in fatto di cibo e tramanderanno agli ospiti la tradizione gastronomica siciliana.

Degustazioni di vino in Cantina:

Degustazioni Vino

Infine, come molti di voi sapranno, la Sicilia offre un terzo della produzione dei migliori vini italiani; in particolare, il territorio occidentale della Sicilia è la zona d’Italia con la più alta densità di vigneti. Per gli amanti del vino, proponiamo quindi  itinerari enogastronomici fra vulcani ed isole, scenari antichi, vigneti e palmenti dove gustare pregiati vini di cantine siciliane in abbinamento a prodotti tipici del territorio e scoprire tutte le fasi della produzione. Cosa ne dite quindi di sorseggiare un buonissimo vino locale, assaporare i migliori piatti della gastronomia siciliana e ammirare le bellezze di un luogo dove la produzione e la tradizione camminano ancora l’una accanto all’altra?     Vi aspettiamo!

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.