What are you looking for?
займы онлайн на картукредит онлайн
  • /
  • Curiosità
  • /
  • Every Day Sicily: il racconto della vera Sicilia in camper
1 giugno 2018
2282 Views

Every Day Sicily: il racconto della vera Sicilia in camper

Un camper, una fotocamera e tanta voglia di condividere. Ecco i compagni di viaggio di Giulia e Giuseppe, due giovani siciliani che per un mese intero scopriranno e condivideranno una Sicilia autentica, selvaggia e meno convenzionale grazie al loro progetto Every Day Sicily.

Ma facciamo un passo indietro.

Quando (e come) nasce l’idea di Every Day Sicily?

Nel 2012, dopo aver percorso l’intero periplo della Sicilia in sella ad una bici, nasce in loro la voglia di voler scoprire ancora più a fondo questa meravigliosa isola ma soprattutto, di farla conoscere al resto del mondo nelle sue peculiarità più profonde.

Dopo l’avventura in tenda e fuoristrada dello scorso anno, i due a breve ripartiranno, dal 6 giugno al 6 luglio, per un nuovo viaggio a bordo di un camper per mostrarci le mille sfaccettature che si possono incontrare in Sicilia.

Every Day Sicily  

Perché la Sicilia?

Come afferma uno dei protagonisti – la Sicilia è una terra ricca di antiche tradizioni, valori e sapori dove l’arte e la bellezza si mescolano indiscutibilmente, ma soprattutto una terra ricca persone che lavorano ogni giorno con passione, di eccellenze siciliane delle quali andar fieri appunto, “ogni giorno”.

 Cosa accadrà durante il viaggio?

L’obiettivo del viaggio, che comincerà e terminerà a Siracusa, sarà quello di condividere e raccontare la Sicilia con le sue realtà imprenditoriali, attività artigiane ed esperienze autentiche che hanno un’unica cosa in comune: farti sentire parte del luogo in cui ti trovi e che ogni viaggiatore, trovandosi in Sicilia, potrebbe vivere e scoprire in prima persona.

Un volo in parapendio, una passeggiata sugli asini, la raccolta del grano o una lezione di cucina a bordo di un pescherecchio sono solo alcune delle esperienze che i due protagonisti vivranno durante questa avventura. Così com’è stato l’anno scorso, tutte le emozioni, le esperienze e gli incontri, verranno documentati con foto e video e condivisi su Facebook, Youtube ed instragram, giorno per giorno.

Verranno toccati luoghi, dal mare all’entroterra, particolarmente suggestivi, dove si trovano attività che vogliono far conoscere il loro entusiasmo e la loro professionalità. Esprimere tutto ciò che è sicilianità vera è il valore che vogliamo condividere – spiega infatti Giuseppe – conoscere direttamente la gente che si impegna e che vuole comunicare la propria realtà.

Tutto questo ha alla base un aspetto fondamentale, il punto cardine del progetto: il contatto umano. All’origine del valore che Every Day Sicily si impegna a condividere, ci sono le persone che si impegnano a crearlo. Il nostro desiderio oggi è di unirci a tutte queste persone e così come è avvenuto durante il viaggio dell’anno scorso, creare legami, fare rete, trovare partner nel farci portavoce di ciò che è realmente Sicilia. In fondo nella vita puoi ottenere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono!

 Cosa vi aspettate da questa nuova esperienza?

Ci aspettiamo molto da questo viaggio a livello di sensazioni ed emozioni – afferma Giuseppe. Ormai è il terzo hanno che partiamo per scoprire e comunicare le meraviglie della Sicilia ed ogni volta torniamo estremamente cambiati e sempre più convinti che quello che stiamo facendo sia fondamentale per noi e la nostra amata Sicilia ed è il motivo per cui non ci scoraggiamo e proseguiamo dritti sulla nostra strada.

Vuoi seguire le loro appassionanti avventure? Clicca Qui!