Fuga romantica in Sicilia: 5 idee per un weekend da sogno

Che sia la semplice voglia di evadere dalla routine quotidiana o una ricorrenza speciale, una fuga romantica in Sicilia è sempre un’ottima idea per staccare la spina per qualche giorno.

Se siete dei tipi che non si accontentano del classico hotel senza carattere e volete prendere parte ad una vera e propria esperienza di coppia, allora siete nel posto giusto.

Ecco 5 idee di fuga romantica in Sicilia che vi faranno venir subito voglia di fare le valigie!

LA CASA DEL CIOCCOLATO

il cioccolato di modica

Qui vi sentirete un po’ come Charlie quando scoprì di aver trovato il biglietto dorato per accedere nell’impenetrabile fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Questo B&B si trova nella magica Ragusa Ibla e la sua particolarità è che l’arredamento di ogni camera richiama il cioccolato in ogni particolare. Neanche a dirlo, ognuna porta il nome di una varietà del cacao Criollo, il più antico e raro cacao del mondo! Potrete inoltre prendere parte ad un vero e proprio laboratorio di cioccolato modicano per scoprire tutti i segreti di questa antica ricetta.

L’ANTICA VILLA DELL’800 SULL’ETNA

Un tempo era un palmento per la produzione del vino, oggi è uno splendido country boutique hotel tra le verdeggianti campagne ai piedi del vulcano Etna. All’interno, vi sono le “Suite diffuse”, edifici indipendenti all’interno della tenuta, in cui è possibile apprezzare il silenzio e la vera anima del resort. Una fuga romantica in  Sicilia tra vigneti e relax in piscina!

COUNTRY RESORT NELLA SPLENDIDA NOTO

Fuga romantica in Sicilia

Un antico borgo agricolo del XVIII secolo immerso tra agrumeti, ulivi, mandorli e carrubi, oggi un country resort adagiato sulle pendici del Monte Renna. Rilassatevi al sole sulla terrazza panoramica a bordo piscina e in spa, fate una passeggiata lungo i sentieri del resort alla scoperta dei colori e dei profumi della campagna.

IMMERGITI NELLA TRADIZIONALE SICILIANA

Fuga romantica in Sicilia

Questa è una vera propria full immersion nella tradizione siciliana del XX secolo, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato a tanti anni fa. Ogni elemento all’interno delle camere, dai mobili al pavimento, dai lampadari ai quadri, è curato nei minimi particolari.  Il B&B gode inoltre di una terrazza panoramica, dotata di vasca idromassaggio, dalla quale godrete di una vista spettacolare sul litorale Catanese, dove potrete rilassarvi e gustare la vostra colazione.

Provare per credere!

DORMIRE IN UNA ANTICA TONNARA

Fuga romantica in Sicilia

Un soggiorno in una delle tonnare più antiche della Sicilia, situata a 2 km del centro storico di Sciacca, cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulla riva del mare. Cosa c’è di meglio?

Secondo alcuni documenti storici, questa struttura risale al 1789 e viene definita “tonnara di ritorno” poiché qui venivano intercettati i tonni che rientravano dal Mediterraneo e che erano “sfuggiti” alla pesca nel loro viaggio di andata. Le camere sono state ricavate dai vecchi magazzini dei pescatori e sono state arredate con stile e con tutti i comfort.

Scopri tutte le altre proposte di fuga romantica in Sicilia su Sicilying.com!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.