Tutti i modi per raggiungere Siracusa!

Per raggiungere Siracusa, una delle antiche metropoli più grandi del mondo e una delle più importanti polis del mondo greco, ci sono diverse opzioni di trasporto disponibili.

In aereo

L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto internazionale Fontanarossa“Vincenzo Bellini” di Catania, che dista solo 40 km da Siracusa. Prima di partire consulta sempre il sito ufficiale in cui puoi trovare ulteriori informazioni sull’aeroporto: aeroporto.catania.it.

I contattati utili in caso di assistenza, sono:

Dall’aeroporto Fontanarossa di Catania è possibile raggiungere Siracusa tramite:

Autobus

Utilizzando le autolinee trasporti Interbus, con partenza dal Piazzale Uscita aeroporto. Puoi trovare gli orari e altre informazioni sul loro sito web: interbus.it.

Autonoleggio

Se preferisci esplorare la zona in autonomia, diverse compagnie di autonoleggio italiane operano presso l’aeroporto di Catania. Alcune di queste includono:

Puoi contattarli ai numeri forniti nei loro siti web per prenotazioni e ulteriori dettagli.

Treno

Puoi viaggiare verso Siracusa utilizzando i servizi ferroviari di Trenitalia. Troverai la Stazione Centrale FS di Siracusa in Piazzale della Stazione Centrale 21. Ulteriori informazioni sugli orari e le prenotazioni sono disponibili sul sito: trenitalia.com.

Nave

Se preferisci viaggiare via mare, i porti più vicini a Siracusa sono a Catania (CT), Pozzallo (RG) e Augusta (SR). Per conoscere gli orari di apertura e le tariffe dei servizi portuali, ti consigliamo di contattare direttamente i porti o consultare i loro siti web ufficiali.

Attrazioni turistiche a Siracusa

Una volta arrivato a Siracusa, non perderti le principali attrazioni come il Castello Maniace, che è aperto dal lunedì alla domenica. Il costo del biglietto intero è € 8.00,mentre il costo del biglietto ridotto (per cittadini UE Under 25 e Soci FAI) è € 4.00, da non perdere anche Il Duomo aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00.

Siracusa è una città ricca di storia e cultura, quindi assicurati di esplorare le sue numerose attrazioni e di goderti l’atmosfera unica di questa affascinante città siciliana!

Tante nostre proposte ti aspettano per un soggiorno indimenticabile!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.