What are you looking for?
займы онлайн на картукредит онлайн
15 ottobre 2014
10573 Views

Due idee per volare: paracadute e parapendio

Avete mai pensato di “concedervi il lusso” di osservare il mondo dall’alto? Ci sono tanti modi e possibilità per poterlo fare!

Due idee potrebbero essere: il parapendio e… per i più coraggiosi, il paracadute!

 

Paracadutismo sicilia

 

Il paracadutismo permette di lanciarsi e saltare da un aereo o un elicottero da quote considerevoli, provare l’emozione di una caduta libera iniziale per poi utilizzare un paracadute come strumento per rallentare e consentire un atterraggio sicuro. Il paracadute è costruito con vari tipi di stoffe o materiali sintetici e che, assicurati mediante apposite cinghie e imbragature a un corpo umano o ad un oggetto,  permettono la libera caduta controllata, sicura e senza danni anche da grandi altezze.

Il lancio in tandem in paracadute è un’esperienza che può provare chiunque e che si effettua insieme ad un istruttore tandem dopo una lezione di circa 15 minuti. Durante il lancio, l’istruttore vi aiuterà e si prenderà cura di tutti i dettagli mentre voi potrete godere di una splendida vista dall’alto: del mare o del vulcano più grande d’Europa, l’Etna.

I nostri lanci in paracadute si effettuano da Siracusa dal 30 Ottobre al 2 Novembre e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, e da Caltagirone  dal 30 Ottobre al 5 Novembre e dal 4 al 9 Dicembre.

 

Che differenza c’è tra paracadutismo e parapendio?

 

Parapendio Sicilia

 

A differenza del paracadute che prevede il salto da un aeroplano, il parapendio è un profilo alare che, attraverso una vela, decolla grazie alle spinta delle gambe del pilota e grazie all’energia del vento e di quella di gravità. Il decollo si effettua sempre da un pendio sufficientemente inclinato. Il parapendio è costituito da  tre parti: la vela stessa , costituita da due superfici di un particolare tessuto in nylon resistente, leggero ed antistrappo; i cordini, composti di materiale robustissimo ed  infine l’imbrago o sella. Come il paracadutismo, tutti possono provare l’emozione del volo accompagnati da un esperto pilota abilitato. Ci sono diversi punti di lancio  – spot – disponibili nella Sicilia Occidentale, che verranno selezionati in base alle condizioni del vento.

Gli spot sono:

  • San Vito lo Capo (Trapani)
  • Piana degli Albanesi (Palermo)
  • Cefalù e Pollina (Palermo)

i nostri lanci sono disponibili tutto l’anno!

Non perdete queste meravigliose opportunità: lanciatevi nell’emozione!