Le migliori vacanze in barca a vela in Sicilia: esperienze indimenticabili!

Scoprire la Sicilia in barca a vela è uno di quei sogni che ognuno di noi ha nel cassetto. Mare cristallino, spiagge uniche nel loro genere e fondali ricchi di sorprese meravigliose sono pronti per regalare momenti ed emozioni che resteranno nella memoria come ricordi indelebili.

Scoprite con noi le migliori vacanze in barca a vela da vivere in Sicilia! Le offerte più convenienti, gli itinerari consigliati e quelli da concordare con gli skipper: vi forniamo tutto ciò che serve per vivere esperienze indimenticabili a bordo di vere e proprie case galleggianti, dotate di tutti i comfort!

Lipari in barca a vela
Lipari – ph Sicilying

Isole affollate, isole remote, vulcani attivi, spiagge deserte… Molte di queste meraviglie si possono scoprire solo dal mare, quindi cosa aspettate a prenotare una indimenticabile vacanza in barca a vela?

Gli arcipelaghi Siciliani più ambiti e più frequentati da questo tipo di imbarcazioni sono sicuramente le Isole Egadi e le Isole Eolie. Scopriamo insieme le loro caratteristiche e quali sono le proposte più allettanti.

Salite a bordo!

ISOLE EGADI

Levanzo in barca a vela
Levanzo

I “Caraibi della Sicilia” vi aspettano! Tante le soluzioni che potrete scegliere per questi itinerari: barche a vela, catamarani, possibilità di optare per il cabin charter, e molte altre.

Favignana, Marettimo e Levanzo vi aspettano per conquistarvi con il loro fascino selvaggio, un mare cristallino raro da trovare e un’atmosfera senza eguali.

Per pianificare le tappe del viaggio sarà necessario fare qualche ricerca, documentarvi sulle mete più belle da raggiungere: per quanto riguarda le calette più belle e meno conosciute da scoprire, vi offriamo qualche utile suggerimento per andare oltre i “soliti” posti!

Un tuffo dove l'acqua è più blu

ISOLE EOLIE

Stromboli vista dal mare
Stromboli

Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Panarea, Filicudi e Alicudi: le 7 perle che compongono il meraviglioso arcipelago delle Isole Eolie.

Selvagge, verdi, rocciose, magmatiche, tutte di origine vulcanica, sono mete ambitissime da italiani e non solo. Ogni estate ospitano migliaia di turisti e non lasciano scontento nessuno, sono davvero irresistibili!

Per una settimana in barca a vela le Eolie sono perfette, un giorno per visitare ognuna; oppure potrete concentrare il giro solo su alcune, a voi libera scelta per l’itinerario. Per andare più a fondo nell’esplorazione e cercare spiagge e calette meno note, seguite i nostri suggerimenti!

Scopriamo le 7 perle Eoliane?

Grazie a Sicilying questo sogno può diventare realtà, con tutti i suggerimenti e le indicazioni di cui avrete bisogno.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.