Siracusa è una città ricca di storia, colonia greca e palinsesto delle più importanti civiltà che si sono succedute in Sicilia.
Posta sulla costa sud-orientale della Sicilia ed è una tra le più belle città siciliane e turisticamente una delle più importanti.
Grazie alla sua storia, l’arte e alle ingenti ricchezze ed importanti rilevanze archeologiche e paesaggistiche sul profilo antico, rinascimentale e barocco, la città ha ricevuto nel 2005 il titolo di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO insieme con la Necropoli Rupestre di Pantalica. Da turista, non potrai di certo perdere l’occasione di visitarla e di godere appieno delle attrazioni e delle cose da fare in questa città. Ecco alcuni suggerimenti:
Demo cooking class
Se volete apprendere i segreti della cucina e del cibo tipico siciliano e portarli a casa vostra, la cucina di Fiora a Ortigia vi sta aspettando! In un contesto del tutto informale, nella cucina di casa sua, vi cimenterete nella preparazione di due piatti tipici. Ma prima di arrivare a casa sua, ci sarà una visita al mercato del pesce di Ortigia dove si sceglieranno i prodotti utili alla preparazione.
L’esperienza include:
- Demo cooking class
- visita al mercato
- pranzo con i piatti preparati dallo Chef.
- L’acquisto dei prodotti freschi e delle bevande al mercato.
Paracadutismo
Altra proposta è il lancio in tandem in paracadute : dopo pochi minuti di training con il vostro istruttore, raggiungerete quota 4.200 metri e sarete pronti per…. lanciarvi!
L’attività include:
- Lancio in tandem con istruttore.
- addestramento di 10 minuti in loco
- tutta l’attrezzatura necessaria per il lancio e Istruttori certificati dal Ministero
Lezione di vela
Per godere delle splendido mare siracusano e delle sue onde, Sicilying vi propone una lezione individuale di 2 ore per imparare a governare una barca a vela. Partirete dal porto di Ortigia e navigherete insieme al vostro istruttore lungo la bellissima costa cittadina.
La lezione include:
- Corso su derive della durata di 2 ore.
- l’insegnamento di istruttori federali e l’uso delle barche.
Tipo di imbarcazioni: Ludic, Sunfish, Laser, Hobie cat tiger.
Tour della necropoli di pantalica
Per gli appassionati di storia e natura, la Necropoli di Pantalica rappresenta il connubio perfetto. La Necropoli, la più grande d’Europa, è stata inserita da poco nella lista dell’UNESCO grazie alle suggestive cave, gli antichi insediamenti pre-ellenici e bizantini, i torrenti e specchi d’acqua che le conferiscono una ambientazione unica.
L’escursione include:
- Tour guidato con guida naturalistica (A.I.G.A.E.) multilingua.
- Pick-up presso il vostro alloggio o punto di raccolta e ritorno (per lista dei luoghi coperti dal servizio vedere il campo “come raggiungerci”).
- Mezzo di trasporto: mini-bus.
- Colazione a sacco.
Mai stato a Siracusa.