What are you looking for?
займы онлайн на картукредит онлайн
14 gennaio 2017
1406 Views

Street Food & Cucina Siciliana a Palermo

Avete mai sentito parlare di Street Food?

Letteralmente lo Street Food è l’arte di mangiare il cibo tipico di strada e le specialità locali di un determinato luogo, spesso in piedi.

Si tratta di prodotti venduti e preparati in strada, o in altri luoghi pubblici, al momento ed in pochi minuti: caratteristiche che hanno fatto in modo che lo street food si facesse subito largo.

Perché scegliere lo Street Food?

Lo Street Food si caratterizza fondamentalmente per tre elementi: è economico, è veloce ed è reperibile in ogni angolo della città. Oltre che nei ristoranti e nelle trattorie tipiche, lo si può assaporare anche tramite chioschi o furgoncini, presso mercatini, sagre paesane e in altri luoghi che si contraddistinguono per una forte presenza di turisti, magari come breve sosta tra un museo e una visita alle bellezze artistiche locali.

Un’altra particolarità dello Street Food è che lo si può consumare addirittura camminando, poiché non necessita né di posate né di piatti.

L’acquisto del panino o della focaccia imbottita,  della piadina o del kebab,  al volo davanti al camioncino,  mette addirittura di buon umore.

Inoltre, il cibo di strada rappresenta un patrimonio di storia e sapori. E’ indubbiamente legato alla tradizione del territorio ed è in grado di raccontare la cultura di una comunità.

Oggi vi proponiamo un walking tour gastronomico della durata di 4 ore nella meravigliosa Palermo, una delle capitali mondiali dello Street Food.

Il tour si svolge attraverso i mercati popolari e le piazze storiche del centro cittadino della città per assaporare i migliori prodotti tipici siciliani.

Potrete assaggiare 5 diversi cibi da strada a scelta tra varie specialità quali lo sfincione, le panelle e le crocché, le arancine ed il pane con la milza, e degustare 3 vini dolci locali.

Durante questo tour gastronomico, avrete ovviamente la possibilità di visitare la meravigliosa Palermo e le attrazioni che incontrerete lungo il percorso sono: Piazza Verdi, mercato del Capo, Chiesa dell’Immacolata Concezione, mercato di S. Agostino, mercato della Vucciria, Quattro Canti e tanto altro ancora. Sempre a Palermo, sono venuti a trovarci i nostri amici di Girovagate a Palermo, che hanno fatto un tour in bici con noi in città.

Non perdete quest’immancabile appuntamento con la golosità! Scoprite tutti i dettagli della nostra offerta sullo Street Food di Palermo .

Buon divertimento!