Vacanze in barca Sicilia: ecco le migliori offerte per l’estate 2020

Vacanze in barca Sicilia

Con il caldo di Maggio e la tanto attesa libertà, è arrivata anche la voglia di partire, di divertirsi e di fantasticare su come trascorrere l’estate.

Che ne dite di una escursione in barca in tutta sicurezza? E di una settimana? Sicilying ha selezionato per voi 4 esperienze in barca assolutamente convenienti e da cogliere al volo! Scopriamole insieme.

Vacanze in barca Sicilia: Aperitivo in barca a vela a Palermo

Vacanze in barca Sicilia: tramonto in barca

Che sia una serata divertente tra amici o un’occasione romantica, un aperitivo in barca a vela è sempre un’idea originale da proporre! Si parte alle 17:00 dal porto La Cala (Palermo) e si naviga a vela fino al meraviglioso golfo di Mondello. Giunti al largo, lo skipper preparerà per voi un ottimo aperitivo che include vino e stuzzicherie siciliane. Godervi il tramonto da quella prospettiva, sarà un’esperienza davvero indimenticabile. La barca a vela può ospitare fino a 6 persone

Scopri lo sconto! 

Una settimana alle Eolie a bordo di un antico veliero

Esplorare l’arcipelago delle Isole Eolie è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, ancora meglio a bordo di un antico veliero! Si tratta di un veliero italiano costruito ben 119 anni fa. Per molti anni ha trasportato merci tra le isole dell’arcipelago eoliano. Nel 1949,  ha avuto l’onore di ospitare  Roberto Rossellini, Ingrid Bergman e la troupe del film, che ha fatto conoscere a tutto il mondo le Isole Eolie, “Stromboli, terra di Dio”.

Scopri lo sconto! 

La proposta prevede una settimana in formula cabin charter, ovvero condividerete l’imbarcazione con altri nuovi amici. Si acquista un posto in cabina doppia, l’itinerario è prestabilito ed in genere il gruppo viene creato in modo omogeneo. Pensione completa inclusa, 6 comode cabine matrimoniali ed ogni giorno alla scoperta di un’isola diversa. What else?

Weekend in barca a vela alle Isole Egadi

Le Isole Egadi sono un arcipelago della Sicilia Orientale che consta di tre isole principali (Favignana, Levanzo e Marettimo) due isolotti ed una serie di scogli e faraglioni. Sono molto diverse dalle Isole Eolie, ma altrettanto affascinanti da esplorare. Caratterizzate da meravigliose calette difficilmente raggiungibili da terra, il miglior modo per visitarle è senza dubbio a bordo di una barca a vela.

Scopri lo sconto! 

La proposta weekend prevede la partenza dal porto di Trapani il Venerdì con rientro la domenica pomeriggio. La barca è ad uso esclusivo, quindi sarete voi a scegliere l’itinerario che preferite. Le imbarcazioni disponibili sono diverse e vanno dai 34 ai 44 piedi. Scegli con quanti amici salire a bordo!

Vacanze in barca Sicilia: 3 giorni in barca a vela da Marina di Ragusa

Marina di Ragusa è ormai da qualche anno uno dei centri balneari più gettonati della Sicilia, catatterizzato da spiagge dorate lunghissime e da un mare e da un bellissimo litorale animato da locali e lidi.

Scopri lo sconto! 

Da lì in tre giorni, potrete scoprire i luoghi divenuti celebri grazie alla serie tv de Il Commissario Montalbano oppure spingervi un po più a Sud per arrivare sino a Malta! Potrete scegliere una imbarcazione da 8 oppure 10 posti e sarà a vostro uso esclusivo, quindi basterà comunicare allo skipper l’itinerario preferito e…sù le vele!

Scopri tutte le altre offerte per le tue vacanze in barca Sicilia!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.