Viaggiare con la mente: tour virtuali per scoprire la Sicilia da casa

Ad una settimana di distanza dalle restrizioni del Governo che ci impongono di rimanere a casa, c’è chi si dedica a sperimentare nuove ricette in cucina, chi a fare ordine tra vecchie foto di un weekend fuori porta mai ordinate nel pc o chi invece sfogliando un libro sogna ad occhi aperti il prossimo viaggio per viaggiare con la mente.

Sappiamo cosa state pensando… il 3 Aprile sembra non arrivare mai!

Così, per aiutarvi ad affrontare questa quarantena con un po di leggerezza, abbiamo selezionato per voi dei tour virtuali di alcuni siti, chiese, piazze e monumenti in Sicilia che potrete godervi comodamente dal divano di casa vostra per viaggiare con la mente.

1. Il Duomo di Monreale

Il duomo di Monreale rappresenta l’unione perfetta tra la cultura normanna della facciata e le influenze islamiche e bizantine dell’interno. Durante il virtual tour, ammirerete le pareti del tutto ricoperte di mosaici che raccontano la storia di Gesù attraverso immagini, colori e forme studiate in ogni minimo dettaglio.

2. Il monastero dei Benedettini

Il Monastero dei Benedettini di Catania non è un semplice Monastero, ma è anche un luogo ricco di cultura in cui tradizione e modernità si fondono per dar vita ad un luogo tutto da esplorare. Esplorate gli spazi interni ed esterni principali e addentratevi in un luogo mistico e affascinante!

3. Taormina

Che ne dite di ammirare il panorama mozzafiato su Isola Bella dalla terrazza sul mare di Taormina? Godetevi una tipica giornata di sole siciliana ed esplorate la piazza intorno a voi!

4. Piazza del Duomo di Siracusa

E’ considerata una delle piazze barocche più belle della Sicilia. Durante il virtual tour, potrete ammirare intorno a voi i nobili palazzi antichi e la facciata del Duomo; entrate ed esploratelo!

5. I Faraglioni di Acitrezza

Sentite il profumo del mare ed il rumore delle onde? Godetevi il tramonto sui faraglioni di Acitrezza, piccolo borgo marinaro legato alle leggende di Polifemo. Si racconta infatti che i tre faraglioni siano in realtà le pietre scagliate da Polifemo ad Ulisse, dopo essere stato accecato.

6. La Valle dei Templi

Grazie alla piattaforma di Google dedicata alla cultura, potrete esplorare la fantastica Valle dei Templi. Accedi alla valle assaporando il paesaggio interno della Sicilia con la sua natura in risveglio; respira il fascino della storia, immergendoti tra le colonne greche e vivi l’incanto di uno dei siti archeologici e beni culturali più belli al mondo!

Non vi è che l’imbarazzo della scelta. Sfruttate questa possibilità per gustarvi dei luoghi meravigliosi della Sicilia restando comodamente a casa, in attesa di poterli vivere e scoprire dal vivo al più presto con Sicilying!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.