Vacanze Sicilia: ecco cosa sapere sul voucher della Regione

Vacanze Sicilia

Terminato (finalmente) il lockdown, sono tantissimi i programmi che, in tutta Italia, le principali località turistiche stanno mettendo in piedi per promuovere l’arrivo dei turisti nel nostro paese, e anche la Sicilia si è adeguata a questo trend.

Per incentivare turisti e non, a riscoprire le bellezze dell’Isola e ad organizzare le proprie vacanze Sicilia, la Regione ha promosso un’iniziativa decisamente molto interessante per l’estate 2020.

Scopri la Sicilia in 7 giorni! 

E’ stato infatti stanziato un fondo di 75 milioni di euro che servirà per acquistare servizi dai principali settori della filiera turistica: pernottamenti, escursioni, tour e tanto altro.

Questi servizi verranno poi regalati ai viaggiatori come “premio” per aver scelto la splendida isola. L’idea è quella di rimettere in piedi il turismo in Sicilia, aiutando da una parte le imprese con un po’ di liquidità immediata e dall’altra le famiglie che desiderano concedersi una vacanza, seppur in ristrettezze economiche.

Come funziona il voucher

L’idea è quella di acquistare posti letto in tutte le strutture ricettive della Sicilia da offrire poi ai turisti con una formula davvero interessante: per ogni soggiorno di tre notti, una viene regalata. La convenienza aumenta se il soggiorno si prolunga, quindi, su sei notti di vacanza, la Regione ne pagherà ben due. Gli incentivi riguarderanno anche altri settori del turismo, come i musei, escursioni, tour guidati di mezza giornata, immersioni subacquee, escursioni nei siti Unesco e le principali attrazioni dell’isola.

Assapora la Sicilia in 4 giorni! 

Vacanze Sicilia: quando partirà l’iniziativa

La Regione comincerà ad acquistare i servizi dai fornitori della filiera turistica non appena la proposta verrà approvata in aula. I pacchetti ed i servizi probabilmente verranno immessi sul mercato tra Luglio ed Agosto o addirittura ad Ottobre per favorire la destagionalizzazione.

Nel frattempo, scoprite tutti i nostri pacchetti low cost per il 2020! Tour culturali, tour adrenalinici e anche “gustosi”, per gli amanti della gastronomia!

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.