Cosa fare a Catania: tutte le attrazioni da scoprire

Catania sorge sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi dell’Etna. Il centro storico della città dell’Elefantino  è stato dichiarato patrimonio dell’umanità: è uno dei più belli e ricchi di storia grazie al  barocco, che è lo stile architettonico caratterizzante di questa splendida città.  Se sei un turista e ti trovi da queste parti, Sicilying ti consiglia 5 attrazioni e cose da fare:

Cosa fare a Catania: Tour sull’Etna a 3440 di altezza

Iniziamo con un’attività sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa: se siete amanti della natura e del trekking, potrete fare un’escursione di intera giornata alla scoperta del versante meridionale dell’Etna! Verrete accompagnati da una guida alpina/vulcanologica con la quale apprezzerete l’imponente bellezza del vulcano attivo più alto d’Europa, a 3340 m di altitudine. Giunti in cima, davanti ai vostri occhi tutta l’imponenza dei crateri sommitali. Esplosioni e boati davvero unici e suggestivi!

Cosa fare a Catania: Degustazione di vini

Vini siciliani

Altra proposta è una degustazione di vini ai piedi dell’Etna: visiterete la cantina situata nel versante Nord dell’Etna e ammirerete i vigneti prima di assaporare una ricca degustazione che accompagna i vini con prodotti tipici locali. In questi terreni nascono pregiati vini dell’Etna: rossi, bianchi, rosati e spumante. I suoli vulcanici dell’Etna sono molto particolari, perchè originati dalla lenta degradazione della roccia lavica!

Cosa fare a Catania: Surf a La Playa

cosa fare a catania: surf

La terza idea riguarda il mare di Catania, meta ambita dai turisti grazie al clima siciliano, che permette di godere di alcune esperienze anche in inverno. Una di queste è il surf: vi proponiamo una lezione di surf di un’ora e mezza per imparare a dominare le onde. La lezione è suddivisa in teoria, prove di simulazione in spiaggia e prova pratica in acqua.

Corso di cucina siciliana

cosa fare a catania: Ricette sicilia

Al quarto posto, non può di certo mancare la cucina siciliana, amata dal mondo intero. La tradizione culinaria dell’isola ha origine fin dall’antichità e costituisce una tipicità ed è rappresentata da sapori unici influenzati dalla cultura e dalla storia che sono motivo di attrazione turistica. Se volete conoscere dei piccoli segreti di questa sicilianità, vi suggeriamo dei corsi dedicati interamente all’apprendimento di alcune pietanze: pizza, scacciate siciliane e piatti tipici della cucina siciliana classica.

Centro benessere in hotel 4*

cosa fare a catania: Hotel spa sicilia

Dopo una giornata alla scoperta della città, potrete anche concedervi una pausa relax in un centro benessere: potrete rilassarvi per 1 notte tra cene a lume di candela, massaggi relax e percorsi benessere!

Buon divertimento!

No Responses

  1. Pingback: Le piazze di Catania 29 Novembre 2014

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.