What are you looking for?
займы онлайн на картукредит онлайн
  • /
  • Cose da fare
  • /
  • Cous Cous Festival San Vito Lo Capo: tutti gli eventi in programma
10 settembre 2018
786 Views

Cous Cous Festival San Vito Lo Capo: tutti gli eventi in programma

Un evento gastronomico che ogni anno, dal 1998, attira milioni di visitatori da ogni parte del mondo per confrontarsi su un unico piatto. Stiamo parlando del cous cous festival san vito lo capo, festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous, piatto della pace e dell’integrazione.

In programma, dal 21 al 30 Settembre, gare di cous cous tra chef di dieci paesi, cooking show, degustazioni, concerti gratuiti e spettacoli.

Saranno almeno 40 le ricette di cous cous, tra carne, pesce o verdure, da assaggiare nei diversi “punti degustazione” dislocati sul lungomare e tra le vie di San Vito. Il ticket, acquistabile direttamente in loco, ha un costo di 10 € e dà diritto ad 1 piatto a scelta, 1 bevanda ed un caffè, dalle 12:00 alle 24:00. Qui potete trovare tutte le informazioni utili.

cous cous festival san vito lo capo

La gara di cous cous sarà invece un modo per mettere a confronto le diverse tradizioni di 10 nazioni (Angola,Costa d’Avorio, Israele, Italia, Marocco, Senegal, Spagna, Stati Uniti, Tunisia, Palestina) ma soprattutto per celebrare l’integrazione tra paesi così diversi tra loro ma uniti dalla cucina. A decretare il paese vincitore sarà una giuria tecnica ed una popolare. Una gara tutta italiana sarà invece il Campionato italiano Bia Cous Cous, che vedrà in competizione sei chef provenienti da tutta Italia per guadagnarsi il titolo.

cous cous festival san vito lo capo

Se invece volete vedere all’opera gli chef stellati, potete prendere parte alla preparazione delle ricette, degustare i piatti abbinati ai migliori vini siciliani, soddisfare ogni curiosità e interagire con i protagonisti. Ai cooking show prenderanno parte chef quali Giorgione da Gambero Rosso Channel, Sergio Barzetti, volto della Prova del cuoco, l’oste e cuoco siciliano Filippo La Mantia, ma anche Antonio Lamberto Martino, personal chef, panificatore e volto noto di Bake Off Italia, il simpatico Andy Luotto, Lorenzo Biagiarelli, chef ed ex musicista italiano. Appuntamento anche per i più piccoli che, grazie alla foodblogger Chiara Maci, impareranno qualche ricetta del cous cous.

cous cous festival san vito lo capo

Durante il giorno si mangia… e la sera? Sarà un’esplosione di musica, spettacoli e talks show con ospiti prestigiosi. Si alterneranno artisti del calibro di Le Vibrazioni, Ermal Metal, The Kolors, Beppe Grillo, Akua Naru e tantissimi altri.

cous cous festival san vito lo capo

Per prendere parte al Cous Cous festival San Vito lo Capo, vi proponiamo 3 giorni in barca a vela con partenza da Palermo, all’insegna del mare, del relax e del buon cibo! Scopri come su Sicilying!