Mercatini natalizi in Sicilia 2018: gli eventi da non perdere

Mercatini Natalizi in Sicilia 2018: gli eventi da non perdere

Le strade illuminate, le casette in legno decorate di rosso, il profumo di dolci e il suono delle zampogne. A chi non piace quell’atmosfera magica che solo il periodo di Natale sa trasmettere?

Per gli amanti dell’atmosfera natalizia, abbiamo raccolto alcune idee sui mercatini natalizi in Sicilia e sugli eventi da non perdere assolutamente per il 2018.

I MERCATINI DI NATALE A CATANIA

Quest’anno il calore del natale inonderà la via Minoriti di Catania, dal 30 Novembre al 29 Dicembre. Artigiani e artisti del territorio vi aspetteranno per vivere insieme le magiche atmosfere dei tradizionali mercatini del nord Europa. Qui potrete trovare tantissime idee regalo: bigiotteria rigorosamente home made, articoli per uomo dal design unico o accessori per la casa ottenuti con materiali riciclabili.

Il mercatino sarà aperto dalle 10:00 alle 21:00.

mercatini natalizi in sicilia

I MERCATINI DI NATALE AD ERICE

Come ogni anno, dal 7 Dicembre al 6 Gennaio verrà organizzato l’evento EricèNatale, in uno dei borghi più belli d’Italia. Immersi in un paesaggio fiabesco, Erice offrirà per un mese una miscela di antiche tradizioni, presepi artistici, decorazioni natalizie, prodotti tipici, artigianato ed anche eventi per i più piccoli, spettacoli itineranti, mostre e concerti.

In Piazza della Loggia verranno installate le casette di legno dove potrete trovare regali natalizi, caldarroste, dolciumi tradizionali delle feste e prodotti enogastronomici. Inoltre, si susseguieranno eventi musicali per le vie del centro come il concerto degli zampognari siciliani o il concerto delle voci bianche presso la chiesa di San Martino.

mercatini natalizi in sicilia

I PRESEPI UNICI DI CALTAGIRONE

Caltagirone nel periodo di Natale è senza dubbio famosissima per i suoi originali presepi realizzati a mano dagli artigiani calatini. Troverete infatti più di 20 presepi tra cui quello realizzato con fibre ottiche ed effetto acquario, quello realizzato con il pane, quello realizzato all’interno di una fiat 500 d’epoca in miniatura e tantissimi altri che vi lasceranno a bocca aperta!

In una bottega del centro storico inoltre sarà possibile ammirare la lavorazione della ceramica con il tornio nelle sue fasi princiapali.

Per prendere parte a tutte le attività, è’ necessaria la prenotazione presso l’associazione culturale dei presepi di Caltagirone.

mercatini natalizi in sicilia

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE A TAORMINA

Per il secondo anno, nella cornice dell’hotel Villa Diodoro a Taormina l’associazione Ama darà vita al villaggio di Babbo Natale, un’evento ideato per far vivere ai più piccini la magia del Natale a 360 gradi.

Saranno infatti organizzati laboratori e attività per intrattenere e divertire i bambini. Ci sarà l’angolo delle letterine dove i bambini potranno colorare le letterine di babbo natale insieme agli elfi, la cucina degli elfi dove i bambini prepareranno biscotti colorati ed infine il tanto atteso incontro con Babbo Natale a cui potranno confidare i loro desideri.

Il villaggio aprirà le porte a tutti i bambini nelle giornate del 21-22-23 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 20:00 ad accezione del 23 dicembre quando Babbo Natale e gli Elfi lasceranno il loro villaggio alle ore 18:00.mercatini natalizi in sicilia

 

 

In cerca di idee regalo originali per Natale? Clicca qui!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.