Ponte immacolata Sicilia: idee su cosa fare

Ponte Immacolata Sicilia

Da venerdì a domenica, quest’anno la festa dell’Immacolata concezione sarà l’ occasione perfetta per staccare la spina e dedicarsi un assaggio di vacanze natalizie.

Se non avete ancora le idee chiare su cosa fare, eccone alcune per trascorrere una giornata indimenticabile.

1. Tour in quad sull’Etna

Una delle attività più divertenti da vivere in compagnia dei propri amici alla scoperta del vulcano più alto d’Europa. Durante il percorso potrete ammirare paesaggi unici percorrendo strade sterrate e sentieri naturalistici. Vi ritroverete immersi in un paesaggio quasi lunare ad ammirare antiche colate laviche e raggiungerete il versante nord dell’Etna, piano Provenzana fino a 1810 metri sul livello del mare.

Scopri tutti i dettagli del tour etna quad e prenota!

2. Tour guidato di Savoca e Forza d’Agrò

Per gli amanti di arte e cultura, un tour guidato che ripercorre i luoghi protagonisti del celebre film di Al Pacino; Savoca , Forza d’Agrò e Taormina, annoverati tra l’altro tra i borghi più belli della Sicilia. La prima tappa sarà Savoca per rivivere la scena del matrimonio tra Apollonia e Michael Corleone e fare una passeggiata tra le piccole viuzze. Non mancherà la tappa al famosissimo bar Vitelli, luogo in cui Michael Corlone chiese a Vitelli, il padre di Apollonia, la mano della figlia. La tappa successiva sarà poi Forza d’Agrò per il pranzo ed una visita del centro e poi Taormina per un po shopping e tempo libero. Qui trovi tutti i dettagli del tour del padrino.

3. Tour sull’Etna fino a 2900 metri

Agli amanti della natura, consigliamo di prendere parte ad una escursione che prevede, partendo da Rifugio Sapienza, il tour in funivia etna fino a 2500 metri e successivamente in fuoristrada fino a 2900 metri in località Torre del Filosofo. Giunti a quella quota, farete un breve trekking con una guida vulcanologica esperta della durata di circa 20 minuti. Il paesaggio da lassù è davvero spettacolare ed insolito, quindi se state cercando un’esperienza indimenticabile questa è quella che fa per voi!

ponte immacolata sicilia

Se vuoi conoscere tutte le attività da vivere per il ponte immacolata Sicilia, visita il nostro sito!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.