San Valentino in Sicilia: un regalo per ogni coppia

San Valentino in Sicilia

Si sa, Febbraio è il mese degli innamorati ma soprattutto una buona occasione per dimostrare il proprio amore alla persona che si ama.

Ma facciamo un passo indietro: come nasce questa festa?

San Valentino prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni, morto proprio il 14 Febbraio del 273.  San Valentino fu consacrato come santo patrono dell’amore grazie a Geoffrey Chaucer, l’autore dei Racconti di Canterbury. Alla fine del ‘300 scrisse, in onore delle nozze tra Riccardo II e Anna di Boemia, The Parliament of Fowls, un poema in 700 versi che associa Cupido a San Valentino.

Come festeggiare il San Valentino in Sicilia? Bhe, dipende da che tipo di coppia siete. Le idee sono tante, che siate degli inguaribili romantici, estremamente avventurosi oppure eterni indecisi.

Ecco le nostre idee.

I ROMANTICI

Non c’è cosa più elettrizzante di una fuga d’amore in montagna, magari alle pendici di un Vulcano oppure in riva al mare in un’antica tonnara, il tutto addolcito da una cena afrodisiaca a lume di candela o da un massaggio di coppia al cioccolato! Per il vostro San Valentino in Sicilia esistono diverse soluzioni davvero ricercate. Se siete particolarmente esigenti e volete stupire la vostra metà, una notte in resort hotel 4 stelle con percorso spa e cena nella zona di Acicastello farà sicuramente al caso vostro.  Il pacchetto include un pernottamento in Suite con ricca prima colazione, una cena privata servita in camera con menù di 5 portate ed un rilassante percorso benessere della durata di 2h presso la spa dell’hotel. Al vostro arrivo troverete in camera una bottiglia di prosecco per brindare al vostro amore!

In alternativa potreste optare per un soggiorno in uno splendido B&B di charme alle pendici dell’Etna con cena gourmet. Un vero e proprio angolo di paradiso alle porte del Parco dell’Etna dove trascorrere momenti romantici in un’atmosfera calma e rilassante.

Per avere maggiori info sui pacchetti contattaci al +39 377 7033073.

GLI AVVENTUROSI

Se siete una coppia che ama l’avventura e alla ricerca di emozioni adrenaliniche, per il vostro San Valentino in Sicilia non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Un lancio in paracadute a Siracusa o a Caltagirone da circa 4000 mt di altezza il tutto immortalato da un video è senza dubbio un’esperienza che vi porterete per sempre. Farete un briefing iniziale e poi sù fino a raggiungere la giusta quota per effettuare il lancio!

Se amate la natura, vi consigliamo invece un tour in quad nella Valle dell’Alcantara e sull’Etna a quota 1850 mt, percorrendo strade sterrate e sentieri naturalistci davvero suggestivi. Durante questo percorso incontrerete numerose colate laviche risalenti ad eruzioni verificatesi in tempi diversi e grotte costruite in pietra lavica.

Se avete un budget un po’ più alto e non badate a spese, vi consigliamo il volo in elicottero su Etna e Taormina. Solo voi due, tre metri sopra il cielo (o forse anche di più) ad ammirare dall’alto lo splendido teatro antico ed i crateri centrali dell’Etna!

GLI INDECISI

Se fate parte della categoria degli eterni indecisi e fino al giorno prima non avete ancora pensato cosa regalare, tranquilli, abbiamo una soluzione anche per voi. Potrete scegliere, in base al vostro budget, uno dei cofanetti regalo Sicilying, dove all’interno troverete le più svariate esperienze, sia di coppia che non. Lezioni di cucina, city tour in bicicletta, degustazioni in cantina e tante altre attività indimenticabili!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.