Diving Sicilia: Alla scoperta delle rare bellezze in fondo al mare

A chi non piacerebbe dare un’occhiata a quello che si cela sotto il mare? Oggi vi raccontiamo un po di questo sport ad alcuni sconosciuto e qualche consiglio sul diving Sicilia.

Diving Sicilia: di cosa si tratta?

Diving

Il Diving, l’immersione con le bombole, è uno sport nato per osservare l’ambiente sottomarino e godere in tranquillità del silenzio e delle meraviglie celate sotto di esso. Sempre più persone si lanciano in quest’esperienza per provare il brivido di un’immersione profonda, vedere come si comporta la luce a certe profondità ed incontrare i pesci  ad altre forme di vita marina.

In cosa consiste un’immersione?

Ogni immersione, dopo essere stata preventivamente pianificata, viene effettuata con la massima  sicurezza e con l’adeguata attrezzatura la quale viene sempre controllata prima di entrare in  acqua dagli istruttori. Prima di eseguire l’immersione, infatti, a tutti i partecipanti viene spiegato il  percorso da seguire, il tempo di permanenza sott’acqua e la profondità da raggiungere. Vengono, inoltre, illustrate le modalità di entrata e di uscita dall’ acqua, i segnali per la comunicazione  sott’acqua e le procedure di sicurezza e di gestione delle emergenze.

Diving Sicilia: E’ uno sport adatto a tutti?

Sì, la subacquea ricreativa non prevede particolari performance atletiche. Le prestazioni richieste ai partecipanti sono tali che con un minimo allenamento pratico si possono ottenere ottimi risultati con tranquillità e divertimento .

Metti maschera e boccaglio! 

Dunque praticare attività subacquee richiede soltanto un generico buono stato di salute psico-fisica.

Diving Sicilia: ecco dove praticarlo

Diving

Tra le nostre offerte vi segnaliamo la possibilità di fare immersioni a Giardini Naxos e Taormina, accompagnati da uno staff qualificato di istruttori e guide subacquee. La particolare conformazione della costa di Taormina con le sue cale, baie, pareti a strapiombo, grotte e scogli, garantisce una grande varietà di punti d’immersione dando l’opportunità ai sub di effettuare immersioni personalizzate secondo il loro grado di brevetto e di esperienza.

Fra le immersioni più interessanti segnaliamo la “Riserva naturale Isola bella” con i suoi spettacolari passaggi e grotte e le colonne romane di Capo Taormina che permettono di fare un tuffo nella storia in presenza di pinne nobilis, magnose e polpi, la secca della calcara con la sua colonia di aquile di mare, la grotta azzurra e la grotta dei gamberi.

Immergiti alle Egadi! 

Un’altra esperienza che vi consigliamo di fare, fatta su misura per chi vuole vivere una prima avventura subacquea, è Il Battesimo del Mare lungo la costa di Siracusa della durata di circa tre ore. Inizialmente farete una breve lezione teorica per apprendere le modalità di immersione ed in seguito effettuerete l’immersione da un gommone, ad una profondità di circa cinque metri. Le immersioni in mare saranno fatte lungo la costa, vicino il borgo di Marzamemi, uno dei litorali  più affascinanti della Sicilia orientale, e ogni allievo sarà accompagnato da un istruttore personale qualificato.

Dunque che state aspettando? Tuffatevi nelle nostre fantastiche offerte!!

One Response

  1. Immersioni Ustica 11 Aprile 2016

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.