Esci dalla routine: Vivi un’avventura unica alle Gole dell’Alcantara!

Stai cercando un’esperienza indimenticabile che ti permetta di sfuggire alla routine e di vivere un’avventura unica?

Le Gole dell’Alcantara in Sicilia sono la meta perfetta.

In questo articolo, ti condurremo attraverso le meraviglie di questo luogo  e ti mostreremo come prenotare un’esperienza su misura che ti farà vivere emozioni autentiche!

Le Gole dell’Alcantara: un’oasi di bellezza selvaggia

Le Gole dell’Alcantara sono una creazione unica della natura, un luogo in cui l’acqua cristallina ha scavato profonde gole tra pareti di basalto. Questo spettacolo naturale offre un panorama mozzafiato e una sensazione di isolamento dalla frenesia quotidiana. Lascia che il suono dell’acqua che scorre tra le rocce e il profumo dell‘aria fresca ti trasportino in un’altra dimensione. 

Quando ti consigliamo di visitarle?

È possibile visitare questa località sia in estate sia in inverno. 

  • In inverno, quando le acque aumentano di livello, le Gole offrono uno scenario affascinante e indimenticabile, in quanto uno dei sentieri permette di assistere dal vivo allo scorrere tumultuoso delle acque in piena.
  • In estate, invece, le gole sono percorribili quando l’acqua del fiume è bassa per un tratto compreso tra i 50m e i 200m. Sin dall’inizio del percorso il livello dell’acqua raggiunge facilmente la vita, e spesso si devono percorrere interi pezzi del tragitto a nuoto.

Normalmente il letto del fiume è praticabile da maggio a settembre ed il percorso risulta meno impegnativo. Il resto dell’anno si può solo arrivare all’imbocco delle gole. La discesa a piedi permette di avere una bella vista d’insieme della parte iniziale delle gole mentre la risalita può essere fatta in ascensore.

Che attività si possono svolgere? 

Ammira le Gole dell’Alcantara da un’angolazione diversa, scegli un’avventura che ti farà sentire vivo come mai prima.

  1. Il bodyrafting è un’esperienza che ti permette di sfidare le rapide del fiume Alcantara, scivolando tra i canyon e lasciandoti trasportare dall’adrenalina.
  2. Puoi immergerti nella natura incontaminata con un tour in quad , esplorando sentieri sterrati, boschi e colline panoramiche, mentre il motore ruggisce sotto di te!
  3. Un’altra esperienza fuori dagli schemi per avventurarti in terre selvagge e territori inesplorati è a bordo di una jeep 4×4. Guida attraverso percorsi tortuosi e paesaggi mozzafiato, mentre ti immergi nella bellezza incontaminata della natura.
Gole,Dell'alcantara,-,A,Canyon,River,Alcantara,near,To,Mount,Etna

I nostri esperti saranno al tuo fianco per farti scoprire luoghi segreti, punti panoramici spettacolari e affascinanti attrazioni locali.

Senti l’emozione crescere mentre superi ostacoli, attraversi fiumi e ti immergi in avventure che ti lasceranno senza fiato!

Consigli utili

  • Ti consigliamo un abbigliamento comodo e sportivo, scarpe da ginnastica o trekking.
  • Non dimenticare la protezione solare soprattutto nei periodi estivi.
  • Rispetta sempre i percorsi segnalati e le delimitazioni e recinzioni, non abbandonare mai i sentieri e gli itinerari appositamente indicati.
  • Ti ricordiamo che le acque sono gelide per questo ti consigliamo stivali, salopette e/o mute.
  • Le attrezzature idonee le puoi noleggiare direttamente all’interno del Parco Botanico e Geologico delle Gole dell’Alcantara.

Il tuo viaggio straordinario alle Gole dell’Alcantara ti aspetta!