10 Idee per trascorrere un indimenticabile ferragosto!

Il ferragosto sta arrivando! Noi di Sicilying ti proponiamo dieci idee per rendere indimenticabile la tua vacanza in Sicilia!
immersioni e snorkeling tour per un indimenticabile ferragosto

Per rendere indimenticabile il tuo ferragosto in Sicilia devi trascorrere una giornata in una delle spiagge siciliane e fare un tuffo nelle sue splendide acque!

Ci sono molte spiagge in tutta l’isola, ognuna con le proprie caratteristiche. Ecco una selezione delle località con quelle più belle:

Se vuoi trasformare la tua giornata in spiaggia in un’esperienza indimenticabile ti consigliamo di provare una delle nostre immersioni oppure uno snorkeling tour.

Attraverso queste due esperienze avrai la possibilità di scoprire il fascino di un ambiente subacqueo, in cui i paesaggi atipici ti sorprenderanno grazie alla presenza di sedimenti vulcanici sotto il livello del mare.

Teatro antico di Taormina luogo da visitare per rendere il tuo ferragosto indimenticabile

La Sicilia è ricca di siti archeologici che testimoniano la storia antica dell’isola e delle civiltà che l’hanno abitata nel corso dei secoli. Ecco alcuni dei siti archeologici più importanti in Sicilia:

La cucina siciliana è famosa per la sua varietà, ricchezza di sapori e influenze culturali provenienti da diverse civiltà che hanno occupato l’isola nel corso dei secoli. Ecco alcuni piatti tipici della cucina siciliana:

  • la pasta alla Norma,
  • l‘arancino,
  • il cannolo siciliano,
  • il pesce fresco preparato in vari modi.
Cala Cretazzo per un indimenticabile ferragosto

La Sicilia è circondata da numerose isole bellissime. Puoi prendere un traghetto e visitare le Isole Eolie, famose per i loro paesaggi vulcanici mozzafiato, o le Isole Egadi, dove potrai rilassarti su spiagge di sabbia bianca e goderti il mare cristallino.

Escursione sull'Etna

L’Etna è uno dei vulcani più attivi al mondo!

L’escursione sull’Etna è un’esperienza emozionante che offre la possibilità di esplorare il maestoso vulcano attivo ed ammirare i suoi paesaggi unici. Ci sono diverse opzioni di escursione sull’Etna, a seconda del grado di difficoltà e delle preferenze personali.

per un indimenticabile ferragosto visita la riserva dello zingaro

In Sicilia ci sono diverse riserve naturali che offrono la possibilità di esplorare e apprezzare la bellezza e la diversità dell’ambiente naturale dell’isola. Ecco alcune delle riserve naturali più importanti:

Surf per un indimenticabile ferragosto

L’emozione di prendere un’onda e cavalcarla fino a riva è un’esperienza particolare che ti consigliamo assolutamente di provare!

Goditi il mare da una prospettiva unica utilizzando le nostre offerte estive.

Paracadute per un indimenticabile ferragosto

Se sei un appassionato di paracadutismo, invece, ti proponiamo un’ampia disponibilità di offerte in diversi centri sportivi della Sicilia con istruttori eccellenti, attrezzature all’avanguardia per garantire ad esperti e non, puro divertimento e massima sicurezza.

Body Rafting per un indimenticabile ferragosto

Noi di Sicilying ti proponiamo due delle più emozionanti attività acquatiche alla scoperta degli angoli più segreti delle Gole dell’Alcantara.

Queste due esperienze: rafting e canyoning, ti permetteranno di scoprire una nuova dimensione dell’acquaticità, dove l’ambiente naturale è tra i più belli e incontaminati della Sicilia.

canoa per un indimenticabile ferragosto

Goditi dei rilassanti tour in canoa scivolando sull’acqua e raggiungendo luoghi accessibili solo via mare!

Ti potrai intrufolare nelle grotte, costeggiare scogli e goderti tutta la bellezza che il mare offre nel silenzio della navigazione.

Questi sono i nostri consigli. Vuoi avere maggiori informazioni?