What are you looking for?
  • /
  • Curiosità
  • /
  • Yoga in Sicilia: gli scenari più originali dove praticarlo
Yoga in Sicilia: gli scenari più originali dove praticarlo
4 settembre 2017
130 Views

Yoga in Sicilia: gli scenari più originali dove praticarlo

La Sicilia è la meta ideale per gli appassionati di yoga, offre infatti la possibilità di praticare tale disciplina in scenari davvero suggestivi, coniugandola ad attività davvero interessanti ed insolite, tra il mare e la montagna. Ecco quali sono, secondo noi, gli scenari più originali in cui praticare lo Yoga in Sicilia.

Yoga sul Vulcano

Se siete amanti della natura, oltre che dello yoga, uno Yoga -Trekking sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa, è quello che fa per voi. Si, sono due attività molto diverse tra loro, ma fidatevi, moto e quiete interiore si uniscono perfettamente! L’esperienza comincia a 1250 metri di altezza nel versante Sud dell’Etna con una prima sosta durante cui verranno messe in pratica le tecniche base dello yoga. Lungo il cammino incontrerete uno panorama a dir poco spettacolare che spazia da antichi crateri eruttivi ammantati dalla vegetazione alla costa del Mar Ionio, tra Catania e Siracusa. Arrivati in cima al Monte Gemmellaro, la vista è a dir poco mozzafiato!

Praticare lo yoga all’inizio ed al termine di questa escursione vi permetterà di arrivare alla meta raggiungendo uno stato di profondo e consapevole benessere.

Yoga in Cantina Vinicola

Combinare la disciplina orientale dello yoga con le antiche origini del vino? Cari Wine e yoga lovers, si può, soprattutto in Sicilia, terra fertile ricca di vitigni autoctoni che vanta cantine e luoghi enoturistici in ogni dove. Potrete prendere parte ad una lezione di Yoga all’interno di una cantina alle pendici dell’Etna, con vista sui vigneti e, una volta terminata, sarete pronti ad andare alla scoperta della tenuta. Visiterete la cantina e vi saranno offerti in degustazione dei vini, accompagnati da prodotti tipici locali siciliani.

Yoga in Caicco

Dicono non ci sia niente di meglio che combinare una giornata rilassante in barca alla disciplina dello Yoga, facendosi cullare dalle onde. Per gli amanti del mare, questa esperienza sarà a dir poco elettrizzante! Si parte dal porto di Riposto a bordo di un antico Caicco in direzione Taormina ed in navigazione, prenderete parte ad una lezione di yoga ammirando il meraviglioso paesaggio e le splendide baie, tra le quali Isole Bella e Mazzarò.

Per scoprire tutti i dettagli delle nostre proposte di yoga in Sicilia, visitate Sicilying.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

Itinerari di Sicilia: Agrigento ed i percorsi culturali - Sicilying - Trova la tua esperienza in Sicilia On:
Itinerari di Sicilia: Agrigento tra il folklore ed i suoi paesaggi
2017-10-30 21:17:34
Vacanze in Sicilia: consigli e offerte su dove andare last minute On:
Etna: i posti più belli per un’escursione indimenticabile
2017-10-30 21:16:50
David On:
Grotta dei tre livelli sull’Etna
2017-05-13 00:22:52
Immersioni Ustica On:
Alla scoperta di rare bellezze con il Diving
2016-04-11 16:40:05
vacanze in barca a vela On:
In barca in un mare da sogno
2016-03-26 16:43:42
splendidoviaggio On:
Il fiume Alcantara
2016-03-12 17:00:27