Sei pronto a divertirti con noi in Sicilia?

PRENOTA ora e mantieni i tuoi piani FLESSIBILI
Lavoriamo ogni giorno per assicurarti le migliori esperienze in totale sicurezza.
Potrai annullare senza penalità fino a 48 ore prima!
Sicilia > 1 sett.
5 5

Tour della Sicilia: 10 giorni da Palermo

Tour guidato della Sicilia di 10 giorni e 9 notti con partenza da Palermo
  • Facile
  • Mar
  • ITA - EN - ES
  • Min: 2 persone
Highlights
  • Le mete più rinomate della Sicilia
  • Sapori e profumi della tradizione
  • La fusione tra storia, natura e folclore
  • Tanti comfort inclusi
  • Personale multilingue
Dettagli dell'offerta

Ti piacerebbe prendere parte ad un tour della Sicilia di 10 giorni condividendolo con nuovi amici? Il nostro tour di 10 giorni e 9 notti con partenza garantita da Palermo è disponibile da marzo a novembre ogni martedì e prevede il seguente programma:

Giorno 1 - Martedì - PALERMO (hotel a Palermo) 
Arrivo con mezzi propri presso l’hotel nell’affascinante città di Palermo (su richiesta possibilità di transfer privato). Nel tardo pomeriggio incontro con il nostro accompagnatore, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Mercoledì - MONREALE E PALERMO (hotel a Palermo)
Dopo la colazione in hotel la mattinata è dedicata alla scoperta di Monreale dove si visiteranno l'imponente Cattedrale arabo-normanna e lo splendido Chiostro. Proseguimento alla volta di Palermo, città ai piedi del Monte Pellegrino. Residenza di emiri e re, Palermo conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui la bellissima Cattedrale; la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia; e la Cappella Palatina. Lungo il percorso è prevista una piacevole sorpresa gastronomica presso la storica Antica Focacceria S. Francesco. A seguire pranzo libero. Successivamente avremo modo di ammirare lo splendido Teatro Massimo e la discussa Fontana di Piazza Pretoria, ornata da sculture cinquecentesche e situata al limite dell’antico quartiere della Kalsa. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 3 - Giovedì - CEFALU' E CATANIA (hotel a Catania) 
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Cefalù, affascinante borgo marinaro dall'aspetto medievale e impreziosito dalla Cattedrale di epoca normanna. Il tour proseguirà alla volta di Catania dove, dopo una pausa di tempo libero per il pranzo, ci dedicheremo alla visita del centro storico della città e del suo Barocco dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Attraverseremo la scenografica Piazza del Duomo con la splendida Cattedrale e l’Elefante di pietra lavica (simbolo della città) e proseguiremo fino a Piazza Università.  Passeggiando per le vie del centro visiteremo la bellissima Via dei Crociferi, cuore barocco della città dove ha sede il Monastero di S. Benedetto, reso noto dal romanzo di Verga “Storia di una Capinera”. Sosta in un bar del centro storico per degustare la tipica granita con brioche. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 - Venerdì - ETNA E TAORMINA (hotel a Catania)
Dopo la prima colazione in hotel, faremo una veloce visita alla storica “pescheria” (antico mercato del pesce) prima di partire alla scoperta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa (3.350 mt) e dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. I primi scorci di interessanti paesaggi si avvistano arrivando al Rifugio Sapienza. Da lì raggiungeremo i Crateri Silvestri, coni vulcanici risalenti al 1888 ormai inattivi, circondati da colate laviche più recenti. Durante la mattinata avremo modo di degustare il delizioso miele locale artigianale e vari prodotti tipici della zona. Proseguimento per Taormina, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama sul mare con vista privilegiata dell'Etna! Tempo libero per il pranzo. A seguire visita dell'affascinante teatro greco-romano da cui si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Naxos. Tempo libero per passeggiare lungo le deliziose viuzze medievali del centro. La giornata si concluderà con una panoramica della splendida Riviera dei Ciclopi. Rientro in hotel a Catania. Cena e pernottamento.

Giorno 5 - Sabato - CATANIA (hotel a Catania)
Giornata libera. Nel tardo pomeriggio incontro con nostro accompagnatore, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Domenica - SIRACUSA E NOTO (hotel a Ragusa)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Siracusa, Patrimonio dell’Unesco, per visitare la più grande e potente colonia greca in Sicilia: il Parco Archeologico della Neapolis. Proseguiremo con il centro storico di Ortigia, dove resterete incantati dalla splendida Piazza Duomo e dalla sua Cattedrale. Pranzo libero. La giornata proseguirà in direzione Noto, capitale del barocco siciliano detta "giardino di pietra", ricca di splendidi edifici e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Visita di Palazzo Nicolaci Villadorata, meravigliosa residenza nobiliare in stile puramente barocco un tempo abitazione di Don Giacomo Nicolaci, uomo di grande cultura. Rientro a Ragusa, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 - Lunedì - RAGUSA IBLA, MODICA E PIAZZA ARMERINA (hotel ad Agrigento)
Dopo la colazione in hotel si proseguirà alla volta di Ragusa Ibla culla del tardo-Barocco siciliano con le sue bellissime chiese ed il giardino Ibleo. Questa meravigliosa antica città conta oltre cinquanta chiese e numerosi palazzi in stile barocco. A seguire faremo sosta a Modica, scrigno di innumerevoli tesori di architettura barocca, anch’essa dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Nel corso della visita, faremo tappa in una delle più rinomate cioccolaterie della cittadina iblea. Continuando resterete affascinati dalla visita al secentesco Palazzo Castro Polara Grimaldi, con uno scenografico affaccio sulla città! Ritornerete nel presente tra la frescura degli Orti di San Giorgio, sette giardini sospesi tra luce e bellezza. Degustando i tipici piatti locali potrete godere del panorama che si apre di fronte a voi.

Proseguiremo poi in direzione Piazza Armerina ed il pomeriggio sarà dedicato alla visita della splendida Villa Romana del Casale, di epoca tardo-imperiale e Patrimonio dell'Unesco. Maestosa villa appartenuta forse ad un esponente dell'aristocrazia senatoria romana, presenta un ingresso monumentale ed una impareggiabile estensione musiva con scene di caccia e di svago ed episodi legati alla mitologia e alla vita quotidiana. Trasferimento in hotel ad Agrigento, cena e pernottamento.

Giorno 8 - Martedì - AGRIGENTO, MARSALA E SALINE (hotel a Palermo)
Il nostro tour inizia oggi con la visita della celebre Valle dei Templi dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell'antica Akragas, definita da Pindaro "la più bella città costruita dai mortali". Si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Un percorso tra mitologia, storia e natura… Lasciata Agrigento ci muoveremo alla scoperta della deliziosa cittadina di Marsala. Passeggeremo per le strade del centro dove si affacciano antichi palazzi nobiliari, monumenti e imponenti chiese in stile barocco. Proseguiremo con una visita guidata all’interno delle storiche Cantine Florio, da cui si accede alle avanguardistiche sale di degustazione dove ci fermeremo per il pranzo e la degustazione dei vini locali. A seguire ci sposteremo lungo la celebre Via del Sale per ammirare le isole dello Stagnone e le saline... una laguna che è anche riserva naturalistica. Ancora oggi le Saline rappresentano una delle più antiche industrie di estrazione del sale nel mondo! In serata sistemazione in hotel con cena e pernottamento a Palermo.

Giorno 9 - Mercoledì - PALERMO (optional escursione a Erice e Segesta - hotel a Palermo)
Dopo la prima colazione giornata libera nel cuore del centro storico di Palermo.
In alternativa escursione privata a Erice, antica città fondata dagli Elimi, arroccata a 751 m di altezza sul monte San Giuliano. Grazie alla sua altitudine si può godere di una splendida vista panoramica a 360°: da un lato il golfo di Trapani, le saline e le isole Egadi, dall’altro l’immensa vallata di Valderice, Custonaci e le campagne dell’entroterra. Visita del centro storico, della chiesa madre e del castello di Venere. Nel pomeriggio proseguimento per Segesta, colonia elima dominata dalla maestosità di un elegante quanto solitario tempio in stile dorico. Poche le costruzioni recenti che non intaccano l'eccezionale bellezza di questi luoghi. Visita del tempio e del teatro, posto a 400 metri d’altitudine, costruito nel III secolo a.C. Escursione non inclusa nella prenotazione.

Giorno 10 - Giovedì - PALERMO
Il nostro tour di Sicilia volge al termine. Dopo la prima colazione in hotel i nostri servizi sono terminati.

Questo tour permette di visitare le principali mete della nostra meravigliosa isola, contate su di noi per scoprirle nel migliore dei modi!

Include

Accompagnatore/guida autorizzata multilingue per l’intero tour (dalla sera del 1° giorno alla sera del 8° giorno).
Guide locali o audio-guide ove necessario.
Bus Deluxe (dal 2° giorno fino alla fine del 8°).
Pernottamenti in eleganti hotel 4*, prevalentemente in centro città con prima colazione.
Trattamento in mezza pensione in hotel o ristoranti locali (cena di 3 portate menù fisso per gustare i piatti della tradizione gastronomica italiana e siciliana - bevande escluse).
Light lunch a Marsala e a Modica.
Degustazioni di prodotti tipici: Palermo (2°giorno): sorpresa gastronomica con degustazione dello street food locale; Catania (3° giorno): granita siciliana con brioche; Etna (4° giorno): degustazione di miele e prodotti tipici della zona Etnea; Modica (7° giorno): visita della cioccolateria con degustazione; Marsala (8° giorno): visita delle Cantine Florio e degustazione.

Non include

Transfer da/per l'aeroporto.
Tutti i pranzi escluso quello a Modica il 7° giorno e a Marsala l'8° giorno .
Bevande ai pasti.
Ingressi ai monumenti/musei.
Tasse di soggiorno (ove previste).
Assicurazione annullamento viaggio su richiesta.
Pacchetto Privilege che include: Camera Superior/Deluxe, transfer privato da/per l'aeroporto, tasse di soggiorno, tutti gli ingressi ai musei previsti da programma. E' possibile richiedere il pacchetto come extra.
Escursione extra a Erice e Segesta.
Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".

Condizioni di prenotazione

Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 50% dell'importo totale. Il saldo dovrà essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario 30 giorni prima della data di partenza.

Condizioni di recesso

Per cancellazioni effettuate da 29 a 21 giorni lavorativi, è prevista una penale del 10% dell'importo versato.
Per cancellazioni effettuate da 20 a 12 giorni lavorativi, è prevista una penale del 30% dell'importo versato.
Per cancellazioni effettuate da 11 a 7 giorni lavorativi, è prevista una penale del 50% dell'importo versato.
Per cancellazioni effettuate da 6 a 4 giorni lavorativi, è prevista una penale del 70% dell'importo versato.
Per cancellazioni effettuate da 3 al giorno della partenza, non è previsto alcun rimborso.

Continua a leggere




Questo sito utilizza cookie: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie.Informativa cookieOK