Pescaturismo nello Stretto di Messina
Esperienza di pescaturismo con le reti nello stretto di Messina a bordo di un peschereccio- Facile
- Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab
- ITA - EN - FR - DE
- Min: 2 persone
Prendete parte ad una incredibile esperienza di pesca turismo nell'incantevole scenario dello Stretto di Messina!
Visiterete dapprima il borgo marinaro di Ganzirri, dove la guida vi illustrerà gli strumenti e le tecniche per la pesca nello Stretto. Terminato il tour, salirete a bordo del peschereccio e prenderete parte ad una vera e propria battuta di pesca con le reti! La guida sarà felice di approfondire degli argomenti sui pesci del Mediterraneo e sulla tecnica di pesca utilizzata.
Avrete inoltre la possibilità di ammirare da lontano la tipica caccia al pesce spada con la feluca, una tipica imbarcazione da pesca utilizzata solo per avvistare e pescare il pesce spada.
Durata esperienza: 2 ore
Al termine dell'esperienza potrete godervi un ottimo pranzo completo presso una terrazza vista mare dalla quale potrete godere di un panorama spettacolare!
Battuta di pesca con le reti di 2 ore.
Carburante.
Visita guidata del borgo di Ganzirri.
Pranzo che include antipasto, primo, frutta, dessert, acqua e vino locale (solo per l'opzione "Battuta di pesca e pranzo").
Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
Si consiglia di portare un cappellino da sole, acqua e la crema solare.
Il punto d'incontro è presso il Lungomare Papardo, scendendo dalla strada del Bar la Ruota, Via Consolare Pompea 222, Messina.
Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato dell'importo totale.
Il comandante, in caso di condizioni meteo-marine avverse, ha la piena facoltà di decidere se terminare anticipatamente l'esperienza per la sicurezza di tutti i passeggeri.
Non consigliato a persone anziane che soffrono il caldo o a persone con problemi motori.
In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire il corretto svolgimento del Tour, si potrà concordare direttamente con l’organizzatore una nuova data. Se non sarà possibile trovare un'altra data utile, seguirà il rimborso di quanto pagato.
Per cancellazioni effettuate fino a 3 giorni prima della data del servizio, è prevista una penale del 30% dell'importo versato. Per cancellazioni effettuate il giorno prima o il giorno stesso, verrà trattenuto l'intero importo versato.