Tour giornaliero dell'Etna in Mountain Bike
Escursione in mountain bike alla visita dei paesaggi intorno all'Etna.- Media
- Tutti i giorni
- ITA - EN
- Min: 1 persona
Concedeti una escursione in mountain bike alla scoperta di uno dei paesaggi naturalistici più belli d'Italia. Goditi paesaggi mozzafiato dell'Etna, senza pensare a nulla. Penseremo noi a tutto: pick-up presso la vostra accomodation a Catania e provincia, Taormina e Valle dell'Alcantara, bici e guida inclusi!
Il percorso parte dal Cancello Melia, a pochi Km dal paese di Nicolosi, accesso meridionale alla pista Altamontana. Proseguirai lunga la pista sterrata che percorre un anello quasi completo del vulcano ad un’altitudine media di 1600 metri, da dove ammirerai i diversi paesaggi che l’Etna offre ai suoi visitatori. In un continuo e divertente sali scendi, attraverserete in rapida successione diversi affascinanti scenari: verdeggianti boschi misti, fragranti pinete, deserti campi lavici, rifugi altomontani, grotte e faggete.
C’è anche la possibilità di incrociare esemplari di fauna selvatica etnea come volpi, lepri o conigli. Dopo circa 36 Km, raggiungerete il limite settentrionale della pista: all'altezza della Caserma Pitarrone vi addentrerete nella Pineta di Ragabo per arrivare alla Strada Provinciale Mareneve dalla quale, dopo qualche chilometro in discesa, imboccherete un sentiero in ripida salita che vi porterà allo “Zappinazzu”, il più grande pino dell’Etna. Proseguirete in direzione di Monte Crisimo e, oltrepassato l’omonimo rifugio, visiterete il bosco della Cerrita, la chiesetta di Magazzeni e Zafferana Etnea.
Punto d'incontro: Pick up incluso da Catania e provincia, Taormina e Valle dell'Alcantara.
Durata (orario indicativo): dalle 8:00 alle 14:00.
Km percorsi: 60 circa
Dislivello in salita: 1100 m;
Grado di difficoltà: Questa escursione si svolge tra i 1.500 e i 2.000 m di altitudine, con notevole dispendio di energia. Non è adatta a cardiopatici e persone con problemi respiratori.
Tariffa all inclusive: comprensiva di noleggio mountain bike, casco, guida naturalistica, transfert da Catania e provincia, Taormina e Valle dell'Alcantara, assicurazione.
Tour dell'Etna in bici.
Noleggio della mountain bike e del casco.
Accompagnatore.
Servizio di trasporto dall'arrivo al luogo di partenza dell'escursione.
Copertura assicurativa.
Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
Si consiglia l'uso di scarponcini da trekking o mtb. Portare con sé dell'acqua, snack, giacca anti vento, piccolo zaino con indumenti vari e pranzo al sacco.
Pick up incluso da Catania e provincia, Taormina e Valle dell'Alcantara.
Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento
anticipato dell'intero importo.
In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire lo
svolgimento del servizio, potrete concordare una nuova data
compatibilmente con la vostra disponibilità o richiedere il rimborso di quanto versato.
In caso di recesso verrà rimborsato l'80% dell'importo pagato. Il 20% verrà trattenuto a titolo di penale di cancellazione.