Gole dell'Alcantara: Body Rafting
Esperienza adrenalinica attraverso le fredde acque del fiume Alcantara. Prenota subito- Facile
- Mar - Gio - Ven - Sab - Dom
- ITA - EN - FR - DE - ES
- Min: 1 persona
Affrontate l'incontaminata acqua del fiume Alcantara semplicemente a corpo libero, indossando una muta di protezione.Equipaggiati di muta, caschetto di protezione e giubbotto salvagente sfiderete uno dei corsi d'acqua più belli del territorio siciliano, lasciandovi trasportare dagli insidiosi flutti dell'Alcantara che scorre tra la pietra lavica. Tra gurne e gole alte fino a 25 metri, proverete emozioni uniche.
Sfiderete il fiume a corpo nudo.
Il body rafting si svolge all'interno del parco botanico e geologico delle gole del Fiume Alcantara, vicino il borgo di Francavilla di Sicilia. Della durata di circa 3 ore, il tour consiste nell'attraversamento in risalita controcorrente del Canyon, accompagnati da una guida esperta.
Risalirete le Gole per circa 600 m in tecnica di River Trekking, cioè senza l'ausilio di corde o altri attrezzi. Vi viene richiesto una discreto livello di acquaticità considerato che si cammina all'interno del fiume, dove sarà necessario tuffarsi, arrampicarsi per brevissimi tratti e fare delle bracciate. Il tutto in piena sicurezza, accompagnati da una guida certificata CONI.
Body Rafting sul fiume Alcantara.
Attrezzatura fornita: muta da 5mm, casco, scarpe in neoprene, pinne di
galleggiamento, giacca di salvataggio fluviale, protezioni).
Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
Dotarsi di una bottiglietta d'acqua potabile, snack ed abbigliamento da mettere sotto la Muta (intimo, calze e t-shirt). Portare con sé il proprio documento di identità (passaporto, carta di identità, patente).
Il punto d'incontro è presso il punto logistico Etna Truvatura, accanto la stazione di benzina CP Carburanti, SS185, 2, Motta Camastra ME.
Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 20% dell'importo totale. Il saldo dovrà avvenire in loco in contanti.
In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire il corretto svolgimento del Tour, si potrà concordare direttamente con l’organizzatore una nuova data. Se non sarà possibile trovare un'altra data utile, seguirà il rimborso di quanto pagato.
L'acconto pagato sul sito in fase di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile. Recesso consentito fino a 72 ore dall’orario di partenza.