Escursione in MTB elettrica lungo il fiume Alcantara
Escursione in Mountain Bike elettrica attraverso il parco fluviale dell'Alcantara. Pick-up da Taormina, guida e noleggio bici inclusi.- Media
- Tutti i giorni
- ITA - EN
- Min: 2 persone
- Scoperta di paesaggi spettacolari
- Affascinanti sentieri off-road
- Noleggio e-bike incluso
- Guida esperta a vostra disposizione
- Possibilità comodo transfer
Un tour imperdibile per gli amanti dell'E-MTB e della natura... pronti a lasciarvi stupire?
Partendo da Giardini Naxos, vi dirigerete verso la valle dell'Alcantara, costeggiando il fiume attraverso strade per lo più sterrate. Sarete impegnati in un'escursione in mountain bike elettrica davvero entusiasmante, lungo un percorso di grande bellezza naturalistica e culturale! Durante il tour ammirerete le Gurne dell'Alcantara, laghi scavati dal fiume nella pietra lavica dove, durante la stagione estiva, potrete anche fare un bel bagno rinfrescante. Le acque dell'Alcantara in verità sono gelide e, proprio per questo, d'estate offrono un piacevolissimo sollievo al caldo. Attraverserete i borghi di Francavilla e Castiglione di Sicilia e incontrerete lungo la strada anche la Cuba Bizantina. Infine ammirerete anche il cratere più distante dei sistema Etna: il Vulcanetto di Moio Alcantara.
Come background alla vostra escursione in bici, splendidi noccioli e antichi vigneti renderanno ancora più piacevole il vostro tour!
Lunghezza percorso:
Dislivello in salita:
Difficoltà: media.
Noleggio E-MTB, casco: inclusi.
Escursione in mountain bike elettrica come da descrizione.
Guida autorizzata.
Assicurazione RC.
Noleggio E-MTB.
Casco.
Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
Autunno/Inverno: scarpe da ginnastica, giubbotto, abbigliamento sportivo.
Primavera/Estate: scarpe da ginnastica, pantaloncini e T-Shirt.
Il punto d'incontro è alla fermata bus di Recanati, Giardini Naxos.
In auto:
Treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Giardini Naxos.
Bus: Potrete raggiungere il punto d'incontro rivolgendovi alla compagnia Interbus con partenza dalle principali località tra Messina e Catania.
Transfer privato: Su richiesta è possibile usufruire di un driver privato che vi attenderà per tutta la durata dell'attività. Contattaci per un preventivo personalizzato.
Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 20% dell'importo totale. Il saldo sarà versato direttamente in loco in contanti.
In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire il corretto svolgimento del tour, si potrà concordare direttamente con l’organizzatore una nuova data. Se non sarà possibile trovare un'altra data utile, seguirà il rimborso di quanto pagato.
L'acconto pagato sul sito in fase di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile.